Elenco Pagine

giovedì 15 gennaio 2015

DIgitale o non Digitale questo è il dilemma!

Uno studio comscore, ha evidenziato come la pubblicità online non ha solo impatto sulla vendita di un bene online, bensì questa si ripercuote anche sulla controparte offline.




D'altro canto non c'è relazione tra i tassi di conversioni generati on line e le vendite ottenute offline.




Di conseguenza si rende necessaria un'attenta fase di ottimizzazione della campagna al fine di scegliere il giusto target demografico al fine di ottimizzare le vendite di un generico prodotto e di ottenere la giusta visibilità della campagna stessa. 





Questo ovviamente comporta la scelta della giusta piattaforma di advertising da utilizzare.



Detto questo e ritornando al titolo di questo articolo, possiamo renderci conto di come la pubblicità digitale sia efficace per indirizzare la scelta degli utenti anche nella vita reale offline. E' bene quindi porsi la seguente domanda: "La pubblicità tradizionale è ancora un mezzo efficace"?

La risposta chiaramente è la seguente: dipende da quale mezzo di comunicazione è maggiormente utilizzato (avente la percentuale di utilizzo più alta).






Nessun commento:

Posta un commento